Welfare

Veneto/ legge fine vita. Tosi: una forzatura istituzionale e politica, un errore di Zaia. Sono un liberale, e non sono di per sé contrario al suicidio assistito. Ma serve equilibrio

Intervista all’on. Flavio Tosi, di Forza Italia, già sindaco di Verona, già assessore regionale alla Sanità ed europarlamentare

Come giudica l’iniziativa del Consiglio regionale del Veneto sulla legge regionale di iniziativa popolare sul Fine vita? Una forzatura istituzionale e politica, in primis sul piano del metodo. Un tema…

Autonomia differenziata: “per tutti o per nessuno”. Non si possono privilegiare le regioni del nord a danno delle altre

Martedì 16 gennaio il ddl Calderoli, che contiene il testo sull’autonomia differenziata fortemente voluto dalla Lega, comincia il suo iter nell’aula del Senato dopo il via libera in Commissione Affari Costituzionali. Bee Magazine ne ha parlato con Corrado Edoardo Mollica, avvocato tributarista, già componente dell’Osservatorio sul federalismo fiscale dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, autore del saggio "Il sacco del Sud d’Itala" (Calabria Letteraria Editrice).

Paolo Ascierto, eccellenza mondiale nella lotta al melanoma

Cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare nella lotta contro il cancro? Per capirlo meglio siamo andati all’Istituto Tumori Pascale di Napoli per incontrare il prof. Paolo Ascierto, il massimo studioso vivente del "melanoma"

Clownterapia negli ospedali pediatrici, una proposta di legge alla Camera

Oggi la terapia del sorriso e del riso, uscita fuori dall’artigianato, richiede salde conoscenze mediche e psicologiche. Il progetto è ambizioso, ogni anno si ammalano solo di tumore o leucemia oltre 1400 bambini e oltre 800 adolescenti, con periodi di ospedalizzazione anche molto lunghi. “I benefìci di carattere psico-fisico derivanti terapia del sorriso sono da tempo comprovati oltre che da diversi studi scientifici anche da una prassi pluridecennale”. Della proposta di legge è primo firmatario l’on. Giovanni Maiorano (FdI)

Menu